ehabitat.it è il nuovo ejournal che si affaccia sulla scena dell’informazione ambientale.

“E” sta per electronic, siamo un giornale sostenibile che tende all’impatto zero e quindi esclusivamente online. “E” come environment, perchè ci occupiamo di ambiente in tutte le sue accezioni e tutte le sue sfaccettature, in modo possibilmente leggero e non serioso. Infine, “E” di Eleonora, l’ecoblogger che da anni si interessa e lavora a favore dell’ambiente e che ha deciso di fondare questo nuovo progetto.

Habitat è una parola latina che significa “egli abita”. È il luogo le cui caratteristiche possono permettere ad una data specie di vivere, svilupparsi, riprodursi, garantendo qualità della vita, la quale può diminuire o aumentare in base ai cambiamenti climatici o demografici. È essenzialmente l’ambiente che può circondare una popolazione di una specie. Ad avere un habitat non è solo una popolazione di specie, bensì un raduno di molte specie viventi insieme nello stesso luogo. La sua distruzione può portare all’estinzione della specie stessa (Wikipedia).

Habitat è anche l’insieme di condizioni che formano un ambiente congeniale ai gusti e alla disposizione mentale di qualcuno (dizionario Hoepli). Come a dire mi sento a mio agio, ovvero mi sento nel mio habitat. Ed è questa la condizione che cerchiamo di far raggiungere ai nostri lettori.

I collaboratori di ehabitat.it sono tutti degli ecologisti convinti e praticanti. Amano la natura e l’ambiente e nella vita di tutti i giorni cercano nel loro piccolo di dare un contributo concreto per approdare a una eco-rivoluzione che porterà benefici a tutti.